Giunzione esofago-gastrica in sede,cardias continente

Ho fatto la esofagogastroduodenoscopia e vorrei capire che cosa vuol dire: esofago: giunzione esofago-gastrica in sede.presente di una erosione di 2 mm nella linea zeta. Cardias continente. Stomaco : normale il ristagno,lieve eritema della mucosa antrale( biopsie).Duodeno:normale il bulbo e la seconda porzione duodenale. Mi devo preoccupare? Ho fatto delle cure per 2 mesi per reflusso accompagnato di gonfiore e dolore vicino alle costole nella parte destra con lieve risposta dietro.il dolore non è più così frequente ,il gonfiore e quasi sparito anche perché non mangio altro che petto di pollo,pesce e spinaci raramente riso in bianco....ma quello che mi accompagniamo ogni 3-5 minuti e il reflusso....anche a stomaco vuoto.Mio padre aveva cancro duodenale mai scoperto con gli analisi solo quando a fatto la metastasi al fegato ed era tropo tardi per lui....io poi ho sempre avuto dei problemi gastrice ma mai così frequente.Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame indica in effetti una esofagite espressione del reflusso ed una infiammazione dello stomaco che verra' precisata con le biopsie. Nulla di preoccupante o che possa far pensare a tumorUna terapia e dieta adeguata risolveranno tuttoi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it