Terapia nexium

da circa un mese soffro di tosse persistente nonostante cortisone, antibiotici e copertura gastrica con nexium 40 giornaliera, terapia data dal medico di base e confermata dal pneumologo e dall' ORL. Nel 2009 sono stata operata al cardias a Padova, situazione migliorata , ma non risolta. Può essere che la copertura gastrica sia insufficiente? In questo momentoho un attacco di reflusso estremamente doloroso. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito una plastica antireflusso?
Ha eseguito un controllo gastroscopico/phmanoimpedenziometrico per valutare
la persistenza del reflusso?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho eseguito controllo gastroscopico/phmanoimpedenziometrico, gastroscopia, e visita di controllo ad inizio anno 2012, mi è stato detto che la situazione rientrava nella norma. Seguire terapia nexium 40 al bisogno. Il prossimo controllo, salvo complicanze, dopo un ano e mezzo.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ad inizio anno ho eseguito tutti i controlli previsti compreso phmanoimpedenziometrico, è risultato tutto entro parametri "normali" i prossimi controlli li dovrò effettuare dopo 1 anno e mezzo, salvo complicanze. In caso di bisogno terapia con nexium 40.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se avverte pirosi ricorrente è, credo, evidente
che vi è una situazione reflussoria da chiarire.

Sarà utile giudicare in assenza di copertura con PPI,
che lei sta utilizzando come gastroprotezione per la terapia corticosteroidea.

Cordialmente