Reflusso e soffocamento notturno

Buongiorno, ormai soffro in maniera pesante da tre settimane di reflusso, sono finito al pronto soccorso tre volte e finalmente l'ultima volta mi hanno diagnosticato un reflusso. Questo malanno sta minando la mia forza fisica e soprattutto psicologica! Non tanto per il fastidio, ma perché oramai é diventato un optional dormire, infatti nella notte quando riesco ad addormentarmi mi svegliò in preda a un soffocamento incredibile, quando ricomincio a respirare sono in preda a dolori atroci e violentissimi conati di vomito. Sto prendendo tutte le precauzioni consigliate per tutti questo caso, dormire rialzati, mangiare 3 ore prima, gaviscon prima di andare a letto e da circa una settimana prendo 2 compresse di Pantiorc 40 mg 1 alla mattina e 1 alla sera. Nonostante tutto questo i rigurgiti acidi e la sensazione di soffocamento sono sempre più frequenti! Le crisi notturne sono più violente e da 1 sono passate a 2 ! Mi svegliò senza aria e forti dolori! Sento acido in gola e nelle narici tanto da avvertire una forte sensazione di bruciore oltre che in gola anche e soprattutto nel naso! Voce rauca tosse e forte difficolta a parlare! Sono in attesa di effettuare gastroscopia .. Vi prego aiutatemi, ormai ho paura ad addormentarmi tanto da restare sveglio tutta notte! Non esco piu di casa per paura di ulteriori crisi, e mi sto isolando da tutto e da tutti!! In attesa di esami cosa posso fare per eliminare almeno questa forte acidità e soprattutto questo violento soffocamento ? Grazie anticipatamante per le vostre risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia in atto apapre adeguata ma se la sintomatologia è cosi' importante potrebbe essere presente una discinesia esofagea. Esegua la gastroscopia ed eventuali ulteriori accertamenti quanto prima su indicazione di un gastroenterologo per una definizione corretta ed una terapia adeguata del suo problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta dottore, provvederò quanto prima a degli ulteriori accertamenti sperando che si attenuino quanto prima i sintomi, la volevo informare che sono anche diabetico e insulina dipendente, non so se questo può o meno influire. Di nuovo grazie e tantissimi auguri