Episodi diarrea frequenti

Gentili medici,

da circa 1 anno mi capita di essere colto da improvvisi attacchi di diarrea, l'ultimo circa 2 giorni fa nel cuore della notte mi sono svegliato e ho avuto diverse scariche,durante questo periodo ho notato anche problemi legati ad alcuni tipi di cibo per esempio i salumi mi provocano prurito e sudorazione cosi come le spezie in generale.
Circa sei mesi fa mi sono rivolto al mio medico di base che mi aveva prescritto una cura a base di normix 2 al mattino e 2 alla sera associata a enterolactis, per un discreto periodo non più avuto episodi del genere.
A tutto questo si associa la mia situazione a livello di stomaco che molto spesso mi provoca bruciori,salivazione abbondante ecc fino ad ora contrastata con esopral compresse......ci può essere una situazione di intolleranza alimentare in tutto questo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere,
dovrà efefettuare i est di intolleranza per glutine e lattosio.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it