Episodi diarrea frequenti

Gentili medici,

da circa 1 anno mi capita di essere colto da improvvisi attacchi di diarrea, l'ultimo circa 2 giorni fa nel cuore della notte mi sono svegliato e ho avuto diverse scariche,durante questo periodo ho notato anche problemi legati ad alcuni tipi di cibo per esempio i salumi mi provocano prurito e sudorazione cosi come le spezie in generale.
Circa sei mesi fa mi sono rivolto al mio medico di base che mi aveva prescritto una cura a base di normix 2 al mattino e 2 alla sera associata a enterolactis, per un discreto periodo non più avuto episodi del genere.
A tutto questo si associa la mia situazione a livello di stomaco che molto spesso mi provoca bruciori,salivazione abbondante ecc fino ad ora contrastata con esopral compresse......ci può essere una situazione di intolleranza alimentare in tutto questo?
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Potrebbe essere,
dovrà efefettuare i est di intolleranza per glutine e lattosio.

Cordiali Saluti

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia