Sospetta appendicite??

Salve,
in data 26/12 mi son recato al PS con dolori addominali,alla fossa iliaca dx e lombari presenti già da qualche giorno.
Senza vomito ne diarrea,con temp rettale di 38,4 e ascellare di 38.
Mi hanno prescritto esame delle urine che è risultato negativo,ed emocromo con i seguenti risultati:
WBC: 11.02 (4-10)
RBC: 5.46 (4.2-6)
HGB: 16 (14-18)
HCT: 46 (42-52)
MCV: 84.2 (80-99)
MCH: 29.3 (27-32)
MCHC: 34.8 (32-37)
RDW: 13 (11.5-14.5)
HDW: 2.66 (2.2-3.2)
PLT: 257 (130-400)
NEUTROFILI: 80.3 (40-74)
LINFOCITI: 12.6 (19-48)
MONOCITI: 4.8 (3.4-9)
EOSINOFILI: 1.5 (0-7)
BASOFILI: 0.1 (0-1.5)
LUC: 0.7 (0-4)
NEUTROFILI: 8.85 (1.9-8)
LINFOCITI: 1.39 (0.9-5.2)
MONOCITI: 0.53 (0.16-1)
EOSINOFILI: 0.17 (0-0.8)
BASOFILI: 0.01 (0-0.2)
LUC: 0.08 (0-0.4)

dopo questi referti,e non essendo dolorante alla palpazione,mi hanno dimesso con una diagnosi di sdr influenzale....prescrivendomi l'Augmentin 2 volte al giorno.
Il giorno seguente mi sono recato dal mio medico di base che,con una visita più approfondita,mi ha trovato pure una grossa placca in gola.
Il mio medico sostiene che i dolori che io sento sono provocati dall'ingerimento della saliva a contatto con il pus della placca che provoca cosi infezione intestinale.
Risultato: Augmentin ok,più Normix per sgonfiare la pancia stracolma di aria.
Ora,a distanza di 3 giorni dal primo antibiotico i dolori lombari sono spariti,ma i dolori addominali restano se pur non pesanti.
Ho sempre la sensazione di essere gonfissimo e al tatto la fossa iliaca dx mi pizzica,ma alla pressione non duole minimamente. come se il dolore fosse appena appena sottocutaneo come qualcosa che "tira".
Non so se ripresentarmi in ospedale o aspettare il decorso dell'antibiotico.
un consiglio???
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stomaco sterilizza i germi eventualmente ingeriti.

Con i limiti della distanza,
l'evidenza di una tonsillite e la regressione della sintomatologia addominale depongono a sfavore dell'appendicopatia,
ovviamente è corretto sottoporsi a visita medica di controllo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la Sua celere risposta dottore,però mi pare strano non avvertire dolore se schiaccio........mentre se sfioro si.
Non ho ne diarrea ne vomito,può essere solo appendicite??
grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... se fosse un medico non le parrebbe strano.

Un'appendicite non risponde ai sintomi che ora descrive e non le avrebbe dato tregua,
resta il fatto che eviterei auto-diagnosi e le consiglierei una verifica diretta.

Cordialmente