Motilita' intestinale

Salve io soffro almeno da cio che dice il gastroenterologo di motilita' intestinale alterata da 2 anni con diarrea e aria nella pancia, le ho provate tutte con scarsi risultati ora le cose sembrano andare un po meglio la diarrea mi viene una volta ogni 15 giorni pero' ce sempre presenza di aria nella pancia che mi provoca un po di dolore anche quando non ho la diarrea il prolema e' che il mio dottore mi prescrisse un ciclo di 20 giorno con normix assocciato a debrum pero' la iniziai e appena prendevo il debrum andavo a diarrea ed ho fatto la prova per 2 giorno con stesso risultato quando son tornato da lui e gli ho spiegato si e' un po arrabbiato dicendo che dovevo continuare ma io mi chiedo e' possibile che in condizioni normali ho la diarrea ogni 15 giorni e se faccio la cura ce l ho tutti i giorni non e' meglio non farla??? voi dottori che ne pensate cm devo comportarmi???
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei soffre di una sindrome del colon irritabile,pertanto deve seguire il consiglio del suo gastroenterologo poiché la terapia deve essere adeguata al sintomo prevalente. La sindrome del colon irritabile è una patologia funzionale benigna ,ma che pone sempre difficoltà nella cura.

Dr. Roberto Rossi