Forti fitte addominali

Buongiorno a tutti, vorrei un Vostro consulto in merito ad un problema che da due giorni mi preoccupa.
Mercoledì sera ho avvertito al'incirca vero le 23.00 una serie di 2/3 fitte a livello addominale, direi esattamente in corrispondenza dell'ombelico, che mi "avvolgevano" tutto l'addome.
Dopo circa 10 minuti, forse anche meno, mi è passato tutto, non presentavo nemmeno più indolenzimento.
Giovedì tutto bene per tutto il giorno. Ieri sera nuovamente ho avuto queste fitte ma in orario più avanzato, direi verso mezzanotte. Altre 2/3 fitte abbastanza forti sempre a livello dell'ombelico. Poi più niente, non ho più avuto dolori per tutta la notte.
Preciso che sia mercoledì che ieri avevo il ciclo mestruale, ma non so quale collegamento ci possa essere con esso. Il dolore non era il classico dolore ovarico, bensì molto più in alto.
Attendo una vostra risposta, sono piuttosto preoccupata.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere un collegamento con il ciclo mestruale. È da valutare nelle prossime ore se vi sono modifiche nelle caratteristiche del dolore.

Cordial,emte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Volevo ancora chiederle una cosa, io solitamente non soffro particolarmente di dolori mestruali, e quelle rare volte che il dolore si presenta, avviene solamente il primo giorno di ciclo.
Il dolore che ho avvertito in quei due giorni era molto più alto, direi quasi a livello dello stomaco ed ha avuto una durata di nemmeno 5 minuti.
Un susseguirsi di 2/3 fitte e poi più nulla.
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi un disturbo gastrico, tipo spasmo, che può avere tante origini. Utili eventualmente sintomatici e valutare il decorso.

Saluti