Colite aspecifica ???

ciao .. un mese fa ho fatto la colonscopia perchè avevo avuto sangue chiaro nelle feci per alcuni giorni .. dopo l'esito dell'istologia il gastroenterologo mi ha detto che non ho nulla solo una colite aspecifica .. e mi ha dato solo plantalax cioe l'integratore alimentare siccome ho un po di stitichezza .. oggi pero sono andata dal medico di base e fare leggere l'esito istologico e mi ha detto che è un infiammazione forte che necessita una cura specifica .. e mi ha detto di rivolgermi a un altro gastroenterologo io sincermanete non ne posso piu ho sprecato tantissimi soldi per colonscopia visite ecc ecc e alla fine non ho avuto una diagnosi e cura giusta ? :: inoltre sono giorni che ho mal di testa e sto assumendo oki e il medico di base mi ha detto che non posso prenderne per questo problema che ho allo stomaco .. il gastroenterologo mi disse che non ho nulla e che potevo mangiare tutto e prendere farmaci .. sincermante non so piu come comportarmi .. mal di pancia non ne ho neanche sangue pero questo dubbio che mi ha fatto venire il medico di base mi fa stare un po male .. posso scrivere l'esito istologico su questo sito per avere qualche parere ? ..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si deve riportare l 'esito dell'esame istologico altrimenti non possiamo dare alcun parere.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
molte grazie ..informazioni cliniche :biopsie su mucosa dell'ileo .. del cieco e del retto .descrizione macroscopia a3 frammenti .. b2 frammenti .. c 2 frammenti .. diagnosi :
a frammenti di mucosa ileale con note edematose del chorion
b frammenti di mucosa colica uno dei quali estesamente disepitelizzato con edema e discreto infiltrato flogistico di tipo prevalentemente linfolplasmacellulare talora in aggregrazione nodulare del chorion
c frammenti di mucosa colica con note iperemico edematose e cospicuo infiltrato flogistico di tipo prevalentemente linfoplasmacellulare del chorion
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dimenticavo a snomed t-1522 b snomed t-1534 c snomed t-1541
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve leggere anche le conclusioni dell'anatomo patologo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la voce conclusione sulla carta della biopsia non c'è ..poi ho portato la carta al gastroenterologo che mi ha detto che non ho nulla e mi ha dato plantalax.
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Che non vi sia proprio nulla non sembrerebbe dalla descrizione dell'esame istologico. Consiglierei una visita presso un ambulatorio di gastroenterologia ospedaliera per avere un nuovo parere.