Il dolore, tachipirina, alginor, buscopan

Salve, sono un'uomio di 57 anni. Dopo un'anno che frequento un gastroenterologo per dolori nel basso addome sinistro mi è stata suggerita negli ultimi gionri di effettuare una CALPROTECTINA che ha fornito esito positivo (val = 122).
Mi hanno cosigliato una colonscopia che ho fatto subuto il giorno 22 Dicembre ( l'avevo già effettuata un'anno prima con esito negativo)
L'esame riporta una descrizione di Infiammazioni su colon e ileo e Morbo di Crohn effettuati anche prelievi e si è in attesa di esito biobtico.
Volevo solo sapere una cosa, i dolori nel basso ventre attualmente sono costanti sia a destra che a sinistra senza mai esaurirsi. Numerose consultazioni che ho chiesto mi parlano ti tanti analgesici ma non riesco a calmare il dolore, Tachipirina, alginor, Buscopan e altri che non ricordo.
E' da impazzire, mi riferiscono che se non si conosce esito istologico non può iniziarsi una terapia.
Ma mancano ancora oltre 10 giorni per avere l'esito, quindi vorrei sapere se esiste qualche calmante anche anestetico per tirare avanti.
L'unica terapia suggerita da oltre 1 anno è la Mesalazina ma non riscontro benefici anche con 5 pillole da 800 al giorno. Ogni giorno il quadro diventa sempre più severo e insopportabile.

ringrazio anticipatamente

Luigi Campese
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo puo' assumere una terapia sintomatica su indicazione del suo medico in attesa delle biopsie ma se ho ben capito il Crohn è gia' noto vista la terapia che assumeva. Il dolore poi potrebbe dipendere da crisi subocclusive ileali.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it