Digestione

ciao ho 25 anni e ho un problema,qualsiasi cosa mangio e bevo non riesco a digerirla e faccio sempre rutti nelle 2-3 ore successive,anke con un po di acqua o con un caffè...mi sento aria nello stomaco,forse perche non mastico bene e mangio veloce?non riesco a controllarmi cosa devo fare? io non ho fatto nessun controllo....
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La prima cosa da fare è una dieta per ottenere un considerevole calo di peso. Inoltre è indispensabile avere pasti regolari con una lenta e lunga masticazione,evitare il fumo se presente,gli alcolici,i caffè ed le bevande gassate. Se con questi accorgimenti non vi sarà un miglioramento di sintomi ,dovra consultare il medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie sei stato gentilissimo dottor rossi,seguiro i tuoi consigli,ce qualke alimento ke posso eviatare che mi disturba ulteriormente?grazie a dio non fumo e bevo pochissimi alcolici...però mi sempre strano perche anke bevendo un bicchiere d acqua o un caffe mi viene da ruttare e si crea aria nello stomaco,scusa ancora grazie....