Strana digestione

Gentile Dottore,sono una ragazza di 25 anni e vorrei esporle il mio problema che va avanti da 20 giorni circa.Premetto che vivo un periodo leggermente stressante ma comunque pieno di distrazioni.Nell'ultimo anno ho sofferto di problemi di natura gastrointestinale,non riuscendo a digerire,sono arrivata a perdere 10 Kg in due mesi,portandomi parecchio sottopeso.Tra i miei sintomi erano costanti bruciori di stomaco,sangue nelle feci,crampi addominali e difficoltà digestive,anche se lentamente sono riuscita a riprendermi senza far uso di medicinali.In questi giorni si sta verificando però qualcosa che mi porta a chiederle un consulto;provo costantemente un senso di fame.Subito dopo i pasti ho la sensazione di digerire il tutto troppo in fretta portandomi un vuoto allo stomaco che non riesco a colmare e che a volte mi porta anche crampi addominali.In questi 20 giorni ho preso 6 kg .Vorrei capire se tali sintomi sono riconducibili ad una patologia o semplicemente ad una questione psicologica derivata da un periodo stressante.Ribadisco però che la sensazione di fame non è solo psicologica ma anzi,più fisica.In attesa di un suo genitile riscontro,Le porgo cordiali saluti

N.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sensazione di fame è senz'altro reale,
Il fatto è che le turbe digestive da lei lamentate appaiono di natura funzionale, su base verosimilmente ansiogena.
Naturalmente i sanguinamenti possono essere conseguenti a questi disturbi dell'alvo, a causa della formazione di piccole ragadi anali.

Dati gli ovvi limiti del consulto a distanza,
la cosa comunque più opportuna è farsi visitare dalllo specialista gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore, La ringrazio del tempo che mi ha dedicato. Mi rivolgerò al medico gastroeterologo per ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

N.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Ci aggiorni se riterrà.

Cordialmente