Esofagite da reflusso, peso sulla bocca dello stomaco

Salve ho scoperto da poco dopo un periodo di forte indigestioni e dolori alla bocca dello stomaco di soffrire di esofagite da reflusso di 1 grado, ernia jatale da scivolamento e gastrite di tipo B, grazie alla gastroscopia, sto curando con lansox da 30 una volta al giorno per due mesi, motilex metà compressa prima dei pasti principali e maalox sciroppo in caso di bisogno e prima di andare a dormire e naturalmente una sana alimentazione.
Gli unici sintomi che mi sono rimasti che non passano sono
- il peso alla bocca dello stomaco
- l'aria nello stomaco che mi porta e eruttare anche a stomaco vuoto
- la diarrea ogni volta che devo andare di corpo
Vorrei sapere se potrebbe esserci qualcos'altro e perchè questo senso alla bocca dello stomaco non passa con la cura e l'alimentazione giusta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha escluso problemi sovrapposti come l'aerofagia e/o i malassorbimenti?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mmmh no, ci sono esami particolari per poter accertarsi se è aerofagia e malassorbimenti??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aerofagia in genere è tipica dei soggetti ansiosi, del mangiar di fretta ingoiando discreti boli di aria,
mentre per i malassorbimenti può indagare il glutine ed il lattosio,
naturlamente sarà utile farsi seguire da uno specialista.