Gonfiore e dolore alla parte bassa sinistra del ventre

Buongiorno
sono una ragazza di 21 anni.
da qualche giorno accuso un lieve dolore non continuo e che non riesco a capire da cosa è scaturito alla parte bassa sinistra del ventre.. di fianco all'osso del bacino. La parte è anche tesa e gonfia al tocco della mano..e se schiacciata fa piu male.
Mi scarico quasi regolarmente.
Essendo in Australia da sola stavo esagerando con i dolci (nutella biscotti e quant altro) ho quindi deciso di "disintossicarmi".. è il secondo giorno che non tocco queste cose ma non mi pare che la situazione sia cambiata.
cosa potrebbe essere? essendo qua non posso andare da un medico ne fare mille analisi.. volevo sapere cosa poteva essere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo.
Utile il Simeticone, ma prima si faccia visitare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della sua risposta
il gonfiore non è distribuito su tutto l'addome ma solo sulla parte sinistra del ventre affianco all'osso pelvico, non ho nemmeno flatulenze e aerofagia
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della sua risposta
il gonfiore non è distribuito su tutto l'addome ma solo sulla parte sinistra del ventre affianco all'osso pelvico, non ho nemmeno flatulenze e aerofagia
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto scrive non esclude che si possa trattare di meteorismo (distrettuale),
ma, dati i limiti della distanza, come le ho scritto,
è necessaria la visita medica.