Extrasistoli problemi gastrici?

Salve sono un ragazzo di 21 anni ,1,75 per 61 kg.ogni tanto avverto delle extrasistoli,ho fatto a maggio tutte le analisi del caso: negative. Rifatto una visita cardiologica 2 giorni fa.negativa e mi ha anche detto che dovrei fare lo scalatore di ciclismo per il mio rapporto peso/potenza.ora io pero' non sono piu' tranquillo.mi sento ansioso per quest extrasistOli e non so che fare..ultimamente mi sento pero' spesso gonfio di stomaco e ( forse involontariamente) non bevo piu' acqua frizzante.mia mamma ha 45 anni e ha un'ernia iatale.ora dato che non capisco da cosa vengano qst extra.( mi dicono ansia da Ingegneria gli altri ma fino a un certo punto secondo me xD)..dite che possa avere( dato anche che mia mamma ce l'ha) problemi di stomaco? Tipo ieri sera una tagliata e gia' mi sentivo pienissimo...cioe' mangio sempre poco xk se mangiobpiu'. Mi sento a rischio extra.,anche se non sempre ce l'ho a pancia piena!Grazie!:)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che emerge dal suo scritto è una grossa componente ansiogena,
che può essere responsabile anche di aerofagia e quindi della sensazione di stomaco gonfio.

Difficile, a distanza, dire se le sue extrasistoli siano legate alla malattia da reflusso (che non traspare),
sarà utile recarsi a visita diretta da un gastroenterologo per una valutazione.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta veloce!..comunque effettivamente non riesco a capire bene nemmeno io se e' la sensazione di ansia che mi crea il gonfiore o viceversa..ma attualmente mi sembra piu' possibile il contrario,infatti faccio molto sport perche' sto bene solo dopo aver faticato proprio perche' mi sembra di essere piu' leggero( sia psicologicamente che di stomaco)...in ogni caso ritiene possibile il collegamento tra aerofagia ed extrasistole o sono 2 cose distinte e dovute sempre alla solita ansia?..ps..si a breve vado da un gastroenterologo infatti!..grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono vere e possibili entrambe le dinamiche.

Sulle extrasistoli, che possono aversi nei disturbi del giunto esofagogastrico, occorre il giudizio diretto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore!buona serata!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona serata anche a lei.