Colite e intolleranze alimentari

Gentili Dottori,
sono una donna di 42 anni e vorrei esporvi il mio problema, sperando mi possiate dare un consiglio e magari indicarmi da che tipo di specialista potrei andare. Soffro di allergie alle graminacee e ai cipressi, con conseguenti intolleranze alimentari (frutta e verdura crude e alcuni tipi di pesce). Da anni soffro di colite con i cui disturbi mi hanno di conviverci, secondo i medici da cui sono andata. Purtroppo il fastidio peggiora, vado di corpo spesso e mi sento gonfia nonostante non mangi gli alimenti di cui sopra. Il medico di famiglia mi ha dato Normix, dopo il quale ho avuto problemi di meteorismo. Poi ho preso Angelcol, ma essendo allergica alle erbe mi davano fastidio. Mi consigliate di fare altre visite con gastroenterologi? altrimenti con chi? a chi mi posso rivolgere? grazie dell'attenzione e distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente lo specialista di riferimento è il gastroentologo. Ha eseguito il test per accertare un'intolleranza al lattosio .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)