Sangue rosso vivo nelle feci

Buonasera a tutti, mi chiamo Alessia ed ho 34 anni.
Tre giorni fa sono statta "preda" di un virus gastrointestinale, omaggiatomi da mia figlia piccola, a seguito del quale ho evacuato circa 5 volte a diarrea ed ho accusato forti crampi allo stomaco, sempre dipici di questo virus( ameno spero), che però nel giro di una mezza giornata si è attenuato. Il giorno dopo con lo stomaco ancora in subbuglio sono andata di nuovo al bagno evacuando feci molto mobide, senza alcuno sforzo ed alzandomi ho notato che le feci di colore marroncino chiarissimo presentavano striature di sangue rosso vivo. Vi lascio immaginare come mi sono sentita subito! sono tornata al bagno un altra volta notanto le stesse striature e poi per finire credendo di dover evacuare di nuovo ho invece tramite aereofagia emesso solo sangue in quantità modeste che misto alle urine mi ha però fatto sbiancare!!! Gli episodi si sono limitati solo a quel giorno dopo di che sono tornata al bagno regolarmente e con emissioni di feci normali e prive di alcuna traccia di sangue. Premettendo che in passato ho avuto le emorridi,sono sempre stata regolare, nonostante io attribuisca l'episodi al virus, in me si sono cmq formate tante paure, alcune delle quali non ho nemmeno il coraggio di scrivere. Sì sono ansiosa e questo non mi aiuta, ma posso chiedervi se dato che l'episodio si è limitato solo a quel giorno nel quale avevo ancora i postumi di un virus, può la mia mente allontanare i brutti pensieri, tenendo cmq sotto controllo la situazione o devo allarmarmi? vi prego aiutatemi perchè non riesco a toglierrmi questo pensiero dalla mente e riercuotendo la cosa in famiglia!
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente per le disponibilità!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Potrei rassicurarla scrivendo che sicuramente, data la giovane età, il sanguinamento non è legato a patologie tumorali , ma non posso escludere altre cause , altrettanto importanti, di questo sanguinamento.
Una visita proctologica con una proctoscopia permetterà di chiarire il tutto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com