Aria stomaco, intestino

Salve, scrivo per un problema di somatizzazione che nonostante credo di avere la certezza non sia nulla se non un problema di ansia, mi sta uccidendo. Ho episodi di aria nello stomaco e nell'intestino anche per ore con conseguente diarrea.
Inizia solitamente con aria nello stomaco che viene su con sapore di uova marce, dopo di che inizia anche nell'intestino, anche per ore questo continuo bisogno di espellere aria. Spesso succede di sera e mi sveglio di notte dovendo correre in bagno in diarrea. L'ultimo episodio è durato quasi 24 ore, non so se sia stato un episodio dato da influenza intestinale stagionale, so che andavo in bagno anche ogni 5 minuti per espellere aria anche quando di feci non ce ne erano rimaste poi molte, dopo tutte quelle ore. Quindi le chiedo, come fermare questa produzione di aria prima che causi la diarrea? Può esserci una causa fisiologica?
Grazie per il tempo, spero possa aiutarmi perchè sono disperata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause del meteorismo possono essere diverse ed anche contemporaneamente presenti: aerofagia, colon irritabile, cibi flatogeni, intolleranze, etc.
Le consiglio di combatterlo con del Simeticone, al momento, e di rivolgersi ad un gastroenterologo per un idoneo percorso diagnostico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it