Dolore addominale sinistro e gonfiore addominale

Buonasera,tempo fa avevo chiesto un vostro consulto a riguardo di gonfiore addominale e scariche,dopo vari esami tra i quali dieci giorni fa visita ginecologica e pap test per verificare se i dolori addominali fossero causati da endometriosi con risultato tutto normale una settimana fa mi sono tornati dei dolori al fianco sinistro e gonfiore addominale che si forma soprattutto dopo pranzo e mi persiste tuua la giornata,a volte ,sebbene abbia scaricato al mattino provo senzazione di dover andare al bagno e di avere come l'intestino ostruito.ho effettuato una colonscopia ad aprile 2012 e non avevano riscontrato nulla ,il colon era tutto pulito e normale,volevo gentilmente chiedervi può nel frattempo essersi formati dei diverticoli o polipetti che causano questi fastidi,è il caso di ripetere la colonscopia?
ho chiesto anche al mio medico secondo lei potrei anche rifarlo ma escluderebbe il tutto anzi non sa più cosa potermi consigliare visto che ho effettuato colonscopia,eco addominale prove allergiche e per la celiachia tutte risultate negative,nella gastroscopia rilevata piccola ernia jatale,esofagite grado A e gastrite,e nei raggi lombosciatalgia.Attulmente prendo lansoprazolo 30 1 cp al dì ed al bisogno valpinax 10 gg prima dei due pasti principali.
Ringraziandovi e fiduciosa in una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri un colon irritabile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio molto per la sua veloce risposta,so che non potete prescrivere o indicare medicinali ma vorrei chiederle se a parte il valpinax che prendo ci sono dei farmaci per curare il colon irritabile? c'è qualcosa che possa aiutare a sfiammarlo?secondo lei se non ho capito male i miei sintomi sono tutti causati da questo mio colon?
Grazie ancora per la sua disponibilità e colgo lìoccasione per augurare buone feste a tutto lo staff che è sempre disponibile con tutti.
Cordiali saluti.