Al risveglio dolore addome sx

da un po' di tempo, forse un anno o poco piu',non davo molta importanza al fatto che quasi ogni mattina al risveglio, sento un dolore fisso al lato sinistro dell'addome(intestino ?),ma appena mi alzo e faccio colazione,quasi subito con una discreta regolarita',dopo l'evacuazione il dolore passa.Segnalo che sono in pensione da qualche anno,faccio ogni tanto qualche passegiata,qualche volta al mese in piscina,ma non ho mai fatto controlli gastro-endoscopici.sara' il caso di farli e poi il mio fastidio e' legato a qualche patologia?. A marzo 2013,considerata l'eta' e nonostante i vari esami passati sul PSA,ho prenotato una visita (esporazione rettale).la ringrazio della rsposta e mi scuso se son passato di palo in frasca.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sarebbe utile una visita medica,
per la sua età è possibile che dipenda da diverticoli e/o meteorismo (varie le cause).

Consideri l'opportunità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore della sua pronta risposta,e spero di seguire a breve
il suo utile suggerimento.Cordiali saluiti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti