Fastidio addome destro

Salve sono un ragazzo di 34 anni e da 2 giorni avverto un fastidio occasionale nella parte destra dell'addome.Siccome da qualche anno soffro di alito cattivo,pensavo che le due cose fossero correlate e che ci potrebbe essere quindi un problema al fegato che mi sta preoccupando.Cosa ne pensate in merito?Grazie!
P.S: Giornalmente assumo una compressa di lobidiur e una di zopranol e negli ultimi giorni sto curando il reflusso con lansoprazolo 1 compressa a digiuno al mattino da 30mg.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che possa essere un problema di iperdistensione gassosa del colon.

Potrebbe eseguire una ecografia, per sua tranquillità.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e colgo l'occasione per dirle che effettivamente io soffro tanto di aria che si accumula nella pancia sopratutto dopo i pasti tipo legumi,caroselli,meloni(angurie) etc...
P.S ma l'alito cattivo può dipendere anche da questo gas che si accumula?
Grazie del tempo a me dedicato!Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Se io dovessi venire da lei e dirgli che ho bocca amara e alito cattivo come mi indirizzerebbe?Ad esempio mi farebbe fare degli esami?Se si quali?
GRAZIE TANTE!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglierei una corretta alimentazione, e, dopo visita diretta, immaginerei un percorso diagnostico conseguente.

Saluti