Sostituzione pentacol con generico

affetto da diverticolosi da anni assumo 3 pastiglie di pentacol 800 prima dei pasti
siccome il ticket comincia ad essere pesante potrei usare un generico ? e se si potreste consigliarmene uno ? Eventualmente potrei sapere quanto lontano dai pasti devo assumerlo ' .
grazie per le vostro sempre cortesi risposte e buone feste di fine anno a tutti
alfio puglisi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco sostitutivo dovrebbe chiederlo al suo medico o in farmacia (noi non possiamo far riferimento a nomi commerciali) e deve assumerlo lontano dopo i pasti (2-3 ore).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)