Dolore addominale,zona ombellicale

Salve,sono una donna di 30 anni,da qualche giorno accuso dei fastidi all'addome,precisamente ieri ho avuto un dolore acuto,soprattutto di sera,all'addome zona ombellicale.Premetto che ho una piccola ernia iatale e soffro di gastrite (a periodi).Ho fatto vari controlli (non ho mai fatto una colonscopia) e soffro,molto probabilmente,anche di colon irritabile,mi hanno detto che devo controllare lo stress e l'alimentazione e cosi' facendo le cose sono molto migliorate,infatti e' tanto che nn prendo il gastroprotettore,solo gaviscon dopo i pasti e il pluricol.
Prima del dolore acuto,in questi giorni ho avuto piu' che altro scombussolamento e ieri il dolore,aggiungo che a volte mi vengono,sempre nella stessa zona dei dolorini tipo bruciore che durano attimi ma forti!...cosa potrebbe essere?Il colon irritato?Tempo fa ho fatto un'ecografia ed era tutto nella norma,e' il caso che la rifaccia?...il dolore dura solo un giorno.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È molto probabile che si tratti di colon irritabile,
dovrà far confermare la diagnosi da un gastroenterologo di sua fiducia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it