problemi all'intestino

Gentili dottori, vorrei chiedervi un parere sulla situazione che mi si presenta da circa un paio di anni. Premetto che da sempre NON soffro di stitichezza, anzi, spesso sono costretta ad evacuare piu volte al giorno. Tuttavia da un paio di anni ogni tanto soffro di mal di stomaco dovuto a un accumulo di aria, e questo purtroppo è associato a un cambiamento nella consistenza delle feci, diventano piu molli. Avevo pensato di prendere dei carboni attivi, ma non so se questo puo aiutare alla consistenza delle feci. Insomma vorrei sapere se cè un rimedio a queste evacuazioni troppo frequenti(poiche si verificano anche se non ingerisco nulla), e per questo mal di stomaco. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere correlati con una sindrome del colon irritabile. Inizialmente per migliorare la qualità delle evacuazioni potrebbe assumere fermenti lattici per qualche tempo ed eventualmente qualche antidiarroico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, anche se le feci non si potrebbero definire proprio diarroiche. E per la situazione giornaliera di evacuazioni troppi frequenti?