Domanda ai gastroenterologi nelle provincie di varese e milano

Buongiorno, a causa di problemi intestinali ho effettuato un esame colturale delle feci tramite un laboratorio privato che ha evidenziato la presenza in numero molto elevato di Citrobacter Amalonaticus, un batterio che seppur parte della normale flora intestinale, sembra risulti potenziale causa di gastroenteriti se cresce eccessivamente. Putroppo il referto di quell'esame non comprendeva anche il relativo antibiogramma.
Ho provato a richiedere l'esame colturale sulle feci con antibiogramma ad un laboratorio ospedaliero con la seguente prescrizione:
BATTERI ANTIBIOGRAMMA DA COLTURA (Kirby Bauer)
BATTERI ANAEROBI IN MATERIALI BIOLOGICI ESAME COLTURALE
Al laboratorio avrebbero però cercato soltanto Salmonelle, Shigelle e Campylobacter che mi erano già risultati negativi in precedente esame mentre non è prevista la ricerca del genere Citrobacter perchè usualmente non viene considerato patogeno.
Vi sarei molto grato se Vi fosse possibile indicarmi un centro in provincia di Varese o Milano che preveda nei suoi esami l'esecuzione di colture ed antibiogrammi per la ricerca di batteri quali il genere Citrobacter e l'eventuale prescrizione più adatta.
In alternativa Vi sarei grato anche per un riferimento ad un centro privato dove svolgano questo tipo di esame.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi informazione potrete fornirmi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,
Nei consulti precedenti il dott. Quatraro le ha fato già delle esaustive indicazioni al riguardo. Per noi è impossibile dire dove può effettuare il suo esame ma non credo proprio ci siano difficoltà nei centri universitari di Milano.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)