Polipectomia

Egr. Dott.,
scrivo per avere chiarimenti su un referto istologico dopo una polipectomia e mucosectomia.
Dopo un esame del sangue occulto positivo, ho eseguito colonscopia dove è stato asportato un polipo del colon ascendente di cm2.3x1.6x1 con peduncolo di cm.0.7 di lunghezza, eseguita polipectomia piu' mucosectomia mi hanno applicato 7 clip per sutura.Ora ho ricevuto il referto istologico che cita:
Adenoma tubulare con displasia di basso grado.Peduncolo e base d'impianto indenni.
Mi viene consigliato un controllo via endoscopica tra tre anni.
Vorrei sapere se quindi non è preoccupante e se è il caso di eseguire prima dei tre anni la prox colon di controllo.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le sono state date indicazioni corrette.

La displasia di basso grado non deve essere per lei motivo di preoccupazione.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it