Infezione intestinale o effeti collaterari dopo assunzione di antibiotico

Salve,
Vorrei gentilmente chieder un parere riguardo la diarrea. Sono in 33 settimana di gravidanza. Nel ultimo tampone vaginale uscita presenza di streptococco agalacitae tipo B. Il mio ginecologo ha deciso di curarlo due giorni prima del prevista operazione- devo avere il taglio cesario. Da due settimane sono iniziate nausee e feci più liquide al solito, anche più spesse (3-5 volte al giorno). Due giorni fa ho avuto fortissimi dolori della pancia, con nausee. Non sono passate dopo spasmex ne dopo tachipirina. Sono andata al ospedale, dove dopo tracciato e visita (EKG) dottoressa mi ha detto che ho una infezione virale. Non ha voluto spiegarmi che tipo e ha qualche collegamento con streptococcus. Mi ha prescritto Augumentin 2 volte al giorno per 7 giorni e vascosuprima ogni 8 ore. Dopo seconda assunzione di antibiotico ho avuto forte diarrea (consistenza completamente liquida), sono stata più di 10 volte nel giro di 3 ore nel bangio. Dal sta mattina, continua stesso problema. Penso di fermarmi con antibiotico per capire se fosse stato Augumentin di provocare questo effetto. Vorrei aggiungere, che ho avuto lunga infezione intestinale 3 messi fa, ma non ho avuto nessun dolori della pancia. Ci sono manifestate vomito e diarrea per più di una settimana. Dopo le cure esame di feci non ha mostrato presenza di nessun batterio. La mia domanda, secondo Lei: il problema che ho adesso e causato da Augumentin o possibile che si tratta di infezione intestinale quale a iniziato presentarsi in modo più forte? Vorrei aggiungere che mi preoccupo molto della presenza di straptococcos. Mi scuso per il mio Italiano non perfetto.
Cordiali saluti,
kate
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È difficile dire se la diarrea sia dovuta ad un effetto indesiderato della terapia antibiotica. In questo periodo potrebbe essere più verosimile una forma virale a localizzazione intestinale. Ritengo corretto prima della sospensione della terapia antibiotica consultare il suo medico.

Dr. Roberto Rossi