Frequente mal di stomaco e mal di pancia

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e da un po' di anni dopo un'influenza gastrointestinale ho frequenti mal di stomaco , senso di nauesea, pesantezza, mal di pancia a volte anche diarrea. La mia prima dottoressa mi disse che era un problema psicosomatico se non sbaglio, e mi diede dell pastiglie per lo stomaco pensando che fosse un fattore psicologico, le presi ma non mi fecero niente, andai di nuovo da lei fece la stessa diagnosi e cambio' pastiglie ma il risultato era sempre quello.Da un'anno e mezzo ho cambiato regione mi sono trasferita, cosicchè ho dovuto cambiare anche medico, anche lei mi diede delle pastiglie dicendo che è un fattore psicologico, ogni tanto mi da' dei fermenti, mi fece fare anche l'esame del sangue ma non risulto' niente, ora mi domando cosa posso fare per stare meglio? attendo una risposta. Grazie. Buongiorno
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerati gli scarni dati forniti,

ed il fatto che due dottoresse le hanno parlato di disturbi d'ansia,

le consiglierei di indagare su eventuali intolleranze alimentari.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it