Pezzetti di vetro

Buonasera,
circa un'ora fa ho fatto cadere una cornice sul marmo. Sul momento non me ne sono accorta che si trattasse di vetro e ho toccato quella che sembrava una botta sul marmo con il dito mettendolo poi in bocca per bagnarlo con la saliva per cercare di vedere se passandolo sopra la botta se ne andasse. Ho deglutito e in quel momento mi sono resa conto che si trattava di pezzettini di vetro. Ho preso un bicchiere d'acqua ed ho cercato di pulire la bocca da eventuali residui, poi ho bevuto. Ora a distanza di un'ora sento la gola come se grattasse, come se ci fosse della sabbiolina. Per il resto va tutto ok, sono solo un pò agitata. Devo preoccuparmi? cosa devo fare? se fossero stati grandicelli i pezzettini di vetro li avrei sentiti deglutendo? Cosa devo aspettarmi nei prossimi giorni? Grazie mille per le Vs gentili risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non ci sarà alcun problema anche se avesse ingerito i pezzettini di vetro.

Ecco un articolo di riferimento sui corpi estranei (per capire quando preoccuparsi):

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)