Dolore basso ventre sinistro pungente a sollecitazione e in esercizio

Buonasera,

da un paio di giorni avverto un forte dolore al basso addome sinistro.

Per intenderci all'altezza che divide il basso ventre dal pube, localizzato nella parte centro sinistra.

Il dolore lo avverto come pungente, se sto fermo il dolore si placa un po ma è comunque fastidioso.

Alla palpitazione il dolore è forte, molto forte e a volte anche nei movimenti.

Due giorni fa in mattinata ho avuto una caduta da una sedia ma non ho picchiato l'addome, tuttavia magari mi sono irrigidito l'addome provocando un trauma.

Per ovviare a problemi gastrici ho preso una peretta di glicerolo e mi sono scaricato ma il dolore è ancora presente.

Il fastidio è come se lo sentissi a volte anche nella parte alta delle gambe.

La domanda è:

Cosa può essere? Sono problemi gastrici o muscolari/pubalgia/ernia?
Devo recarmi al pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Se è un dolore al basso addome non può essere un dolore gastrico e sul sintomo dolore non è possibile dare suggerimenti on line. Serve una visita diretta da parte di un medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)