Un po' irritato ma poi ho pensato anche

BUONGIORNO,
LUNEDI VERSO LE 2 DI NOTTE MI RITROVO AD AVERE UN ATTACCO DI COLITE, IL MATTINO DI MARTEDI' MI SVEGLIO CON UN DOLORE SOTTO LE COSTOLE DI SINISTRA, NON VADO PIU' IN BAGNO PER TUTA LA GIORNATE E A VOLTE IL DOLORE VA E VIENE DA SX A DX, MERCOLEDI, I DOLORI SI SONO ATTENUATI E SPOSTATI LEGGERMENTE PIU' IN BASSO A LIVELLO DELL'OMBELICO E ANCHE IN QUESTA GIORNATA NON VADO IN BAGNO, GIOVEDI' I DOLORI SONO SPARITI HO SOLO IL SINTOMO DI UNA LEGGERA PRESSIONE ALL'ADDOME SOTTO L'OMBELICO, E FINALMENTE SONO ANDATA IN BAGNO. QUINDI MI CHIEDO A CHE COSA POSSONO ESSERE DOVUTI QUESTI DOLORI, INIZIALMENTE HO PENSATO POTESSE ESSERE DOVUTO ALL'INTESTINO UN PO' IRRITATO MA POI HO PENSATO ANCHE A UN PROBLEMA GINECOLOGICO DATO CHE IL TUTTO AVVIENE VICINO AI GIORNI DELL'OVULAZIONE, MA LE ULTIME VISITE 6 MESI FA NON RILEVANO NIENTE A PARTE QUALCHE PICCOLO FIBROMA.
E' LA PRIMA VOLTA CHE MI SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE SONO SPAVENTATA. DI CHE COSA POTREBBE TRATTARSI?
VI RINGRAZIO.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile che si accentua proprio nel periodo mestruale. Ne parli con un gastroenterologo per la gestione della sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta, la mia paura piu' grande è che siano sintomi riconducibile a qualche problema alle ovaie, anche perche mancano circa 10-13 giorni all'inizio delle mestruazioni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente non è facile, in presenza di dolore addominale e senza una visita diretta, avere on line il corretto quadro della situazione.

Cordialmente