Ovulazione perdite sangue

volevo sapere se quello che mi e' capitato questo mese (non mi e' mai capitato da 20 anni) e' normale sono molto preoccupata e ho bisogno di un vs. parere.(io e mio marito stiamo cercando la 2° gravidanza) espongo quanto capitato:
MESTRURAZIONE AVVENUTE IL 25/10/2012
QUINDI IN QUESTI GIORNI AVREI DOVUTO AVERE L' OVULAZIONE E QUINDI MI E' SUCCESSO:
venerdi 9/11/12 provato stick per ovulazione positivo
sabato 10/11/12 avuto rapporto, provato stick positivo e alla sera ho avuto poche perdite di sangue
domenica 11/11/12 perdite di sangue dopo che andavo in bagno vedevo che macchiavo la carta igienica e test positivo
lunedi 12/11/12 nessuna perdita test positivo
martedi 13/11/12 perdite di sangue dopo che andavo in bagno vedevo che macchiavo la carta igienica e test positivo
mercoledi' 14/11/12 perdite di sangue da usare salvaslip test. positivo
giovedi 15/11/2012 mercoledi' 14/11/12 perdite di sangue da usare salvaslip test. positivo
venerdi 16/11/2012 ancora perdite sangue
E' NORMALE QUELLO CHE MI E' CAPITATO O MI DEVO PREOCCUPARE, quanto durano le perdite da ovulazione?puo' essere che mi sia arrivato il ciclo in anticipo, può' essere che sia incinta? cosa mi sta succedendo, per cortesia rispondete con urgenza

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non mi sembra possibile che il test per la determinazione del picco di LH che precede l'ovulazione sia positivo per sette giorni, o lei sbaglia ad eseguire l'esame o il test ha un problema tecnico. Forse non ho capito bene: quando parla di test positivo intende gli stick per l'ovulazione o test di gravidanza? Nelle urine l'LH è presente in alte concentrazioni solo per 12 - 18 ore!
Le perdite ematiche durante l'ovulazione possono avvenire: si tratta del follicolo che aprendosi per rilasciare l'ovulo rompe qualche vasellino ematico con conseguenti modeste perdite ematiche .
Non credo che ci sia motivo di allarmarsi, ma si rivolga al suo ginecologo per capire meglio la situazione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA, HO ESEGUITO SEMPRE I TEST DI OVULAZIONE DA VENERDI 9/11/12 FINO AD OGGI SEMPRE CON ESITO POSITIVO,( HO SEGUITO LE ISTRUZIONI COME DICEVANO FORSE E' FALLATO IL COMPUTERINO), QUINDI LE PERDITE DI SANGUE ANCHE SE ABBONDATI (NON ECCESSIVE) SONO NORMALI MA QUANTO POSSANO DURARE.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
sicuramente c'è qualcosa che non funziona nei suo strumento o forse gli stick sono vecchi o alterati. Non è possibile che la positività continui per molti giorni.
Un saluto cordiale