Dei falsi positivo in gravidanza se si a cosa e' dovuto

volevo chiedere se possono esistere dei falsi positivo in gravidanza se si a cosa e' dovuto, quale sono le cause che fanno risultare un test positivo ma la gravidanza non esiste.

attendo risposta
grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
I test di gravidanza evidenziano la presenza delle beta HCG , sostanza prodotta dal trovo pasto e cioe' dalle cellule di derivazione embrionale che formeranno la placenta. Se il test di gravidanza e' eseguito sul sangue difficilmente ci possono essere errori: se e' presente beta HCG un impianto embrionario, magari fugace, c'e stato. I test sulle urine sono meno precisi, a volte possono essere deteriorati e non attendibili .
Generalmente se il test viene positivo, ma poi compaiono le mestruazioni significa che c'e stato un inizio di gravidanza che poi non e' proseguita.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta, inoltre le chiedo io ho fatto il test comprato in farmacia ed e' risultato positivo, ieri 4/12/12 sono stata visitata dal mio ginecologo perche' ho delle perdite di sangue e quindi mi ha visitato, sono alla 5° settimana + 4 giorni solo che con l'ecografia trasvaginale non ha visto niente mi ha detto che l'utero sembra da donna incinta E' NORMALE NON VEDERE NIENTE.....infatti mi ha detto che potrebbe essere troppo presto oppure che l'abbia perso (ma io avevo poche perdite di sangue e nessun dolore) e quindi mi fa fare l'esame della BETA per vedere se ce' gravidanza o no?
CHIEDO:
E' POSSIBILE CHE ALLA 5° SETTIMANA NON SI VEDA NIENTE....
LE PERDITE DI SANGUE POSSONO ESSERE NORMALI...

Attendo risposta
Grazie
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
nella quinta settimana è possibile che si veda solo la camera gestazionale , se il suo ginecologo non ha visto proprio nulla e se le perdite di sangue continuano è possibile che la gravidanza sia iniziata e poi si sia interrotta subito.
Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Utente
ho eseguito la beta (esame del sangue) e il valore e' 293 cosa devo pensare.... sono ancora incinta ma magari la settimana e' sbagliata, oppure e' presente ancora l'ormone anche se lo ho gia' perso.dovro' ripetere l'esame tra 1 settimana

attendo risposta
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
a questo punto dovrebbe avere avuto l'esito del secondo esame che probabilmente chiarisce il quadro...Mi faccia sapere, se le fà piacere..