Peso al basso ventre e pulsazioni

Buongiorno,
da due mesi soffro di pancia gonfia e brontolii ecc.
Ho preso digenzym AB ma che non ha fatto effetto e ora da 20 giorni assumo MEDARGIL.
e sento qualche miglioramento.
ieri ho notato un peso al basso ventre, zona ovaie circa ma al centro e sentivo delle pulsazioni.
La dottoressa dice che è ansia e stress e dalla visita che ha fatto lei dice sia il colon irritabile.
Secondo lei queste pulsazione e peso sono dovute a questo?
Non mi capita da molto, cioè da ieri e ho preferito chiedere.
la ringrazio molto per la disponibilità.
Elena
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Corretto ! Colon irritabile ed ansia...

Non si allarmi per le pulsazioni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi il peso che sento e le pulsazioni sono tutte dovute a quello. Sia alla pancia che al basso ventre/ovaie.

Gentilissimo davvero, grazie infinite.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Nulla d'importante.

Buon WE

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
scusi nuovamente il disturbo. Da qualche giorno il gonfiore alla pancia è peggiorato anche perchè non sto molto bene e ho avuto qualche "preoccupazione diciamo". Mi sento lo stomaco sottosopra e se mangio poco anche mi sento piena.
Può essere normale?
la mattina ho anche senso di nausea e a volte non solo la mattina.
Questo è collegato o devo sentire il dottore?
Grazie infinite per la sua disponibilità e pazienza.

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
É tutto collegato e l'ansia ha la sua responsabilità.

[#6]
dopo
Utente
Grazie infinite.
(a volte ho anche piccoli dolori alle ovaie, ma brevi e non spesso)
la ringrazio molto dottore per la pazienza e disponibilità.