Diarrea importante

buongiorno,
martedi notte mi sono svegliato con la febbre a 39.9 gradi e brividi, senza alcun sintomo. Paracetamolo da 300 (non avevo altro in casa) non ha fatto alcun effetto, alle ore 12 del mercoledi seconda dose di paracetamolo da 1000, nel pomeriggio l'intestino dopo regolare defecazione inizia a "brontolare", la sera iniziano episodi di diarrea. Altra dose di paracetamolo alle 23. La febbre inizia a scendere e per tutto il giovedi la diarrea continua, sempre liquida, senza dolori e senza gas. Al giovedi sera inizio l'assunzione di racecadotril e fermenti lattici, nel frattempo la febbre scende intorno ai 37.5. Le scariche diminuiscono in frequenza ma iniziano forti "rumori" intestinali interni. Il venerdi riprendo a mangiare leggero, riso, patate... e continuo con fermenti lattici e racecadotril, febbre completamente scomparsa, le scariche sono diventate 5 o 6 ma sempre liquide e gialle, stavolta con piu' gas. Che causa puo' avere questa diarrea cosi' importante, direi mai avuta in 37 anni?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si tratta verosimilmente di una sindrome influenzale a localizzazione intestinale. Qualche antidiarroico e fermenti lattici potranno in qualche giorno far normalizzare la sintomatologia.

Dr. Roberto Rossi