Deglutire spesso

Buonasera,
vi scrivo in quanto mi capita di deglutire spesso anche lontano dai pasti. Ho come una sensazione di dover tirare fuori continuamente dell'aria dalla mia gola. Ho notato che tale sintomo si accentua soprattutto quando sono agitato, mentre nei giorni in cui sono meno stressato si verifica di meno. Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause e se ci sono dei rimedi efficaci. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sono come lei già ipotizza,verosimilmente disturbi legati all'ansia. Pertante è certamente importante consigliarsi con il curante per valutare la opportunità di una terapia ansiolitica.

Dr. Roberto Rossi