Dolore e gorgoglio

Buongiorno, scrivo per avere un consiglio. Premesso che da piccolo (12 anni fa) fui contagiato dal virus della salmonella in forma particolarmente grave. Più recentemente (1 anno fa) feci una visita specialistica presso il gastroenterologo con relativa gastroscopia che diagnosticava la presenza dell'helicobacter e di una forma di gastrite cronica. Mi venne assegnata una cura a base di antibiotici. Tutto questo premesso, ultimamente avverto un forte dolore localizzato a livello dello stomaco che tende ad espandersi anche verso la zona del basso ventre coinvolgendo la schiena. Il dolore è talmente tanto intenso e continuo (spesso mi sveglio con una sensazione di gonfiore e appena dopo il primo pasto insorge il dolore) da limitare il normale svolgimento della vita quotidiana. L'insorgere di tale sintomatologia è quasi sempre accompagnata da nausea e giramenti di testa. Preciso che non ho diarrea, febbre o altro tipo di sintomo non elencato precedentemente. Non sto attualmente assumendo alcun farmaco e vorrei poteste consigliarmi la cosa migliore per cercare di alleviare il dolore e, se fosse possibile, un eventuale rimedio per tale disturbo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo dolore non è facilmente inquadrabile on line. Ha eseguito un'ecografia dell'addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)