Inghiottire corpo estraneo

Buonasera, oggi aprendo una busta spillata , con voga, ho avuto l'impressione di aver accidentalmente inghiottito una spillina a di circa 5mm. Ho avuto fastidio alla gola, ma quello ce l'ho sempre soffrendo di mal di gola cronico. Poi per ora nessun sintomo, solo il fastidio alla gola. Vorrei sapere se nell'ipotesi di aver ingerito la spilletta che chiudeva la busta il fastidio sarebbe stato maggiore (come quanto inghiottì una lisca di pesce), e poi se mi devo preoccupare. Grazie molte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto racconta. è verosimile che non l'abbia ingerita.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte! Nel pomeriggio ho avvisato qualche dolorino nella parte dell'addome alti dx, ma sono anche un soggetto ansioso. Comunque se l'avesdi ingerita sarebbe pericoloso? Grazie molte dottore.
[#3]
dopo
Utente
Facendo controllare la gola a mia moglie, la parte dx sembra arrossata. Scusi le mie domande.