Patologia da reflusso e gastrite

Gentili Dottori, sono una ragazza di 22 anni; qualche tempo fa, a seguito di continui bruciori di stomaco per oltre 3 mesi ho effettuato una gastroscopia e una visita dal gastroenterologo che, a seguito della patologia da reflusso e della lieve gastrite risultate dall'esame endoscopico, ha provvedduto a farmi seguire per un mese e mezzo la seguente terapia: esopral a colazione e levopraid prima di pranzo e cena. Ora, a distanza di qualche mese, mi ritrovo con lo stesso insopportabile bruciore di stomaco che mi rende nervosa e irritabile e quando il fastidio non è sopportabile prendo il malox. Perchè la cura non ha fatto effetto? dovrei cambiare terapia? Inoltre ho iniziato da poco a prendere cerazette come anticoncezionale, questi farmaci potrebbero interferire con la normale efficacia contraccettiva della pillola? Vi ringrazio molto. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente,essendo il reflusso spesso cronico,ha una recidiva.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le interazioni tra i vari farmaci? Grazie