Diarrea e febbre

Salve a voi, da due giorni ho problemi allo stomaco e non solo, ho diarrea (anche se non a livelli eccessivi,ci sono andato solo una volta per adesso) e febbre a 38 più delle fitte all'addome non molto frequenti.
Ho notato che sono stato così per la seconda volta dopo aver bevuto da un tubo di gomma nel giardino di mio cugino dove sta anche un pony...sapendo che l'acqua è buona da bere non mi sono fatto problemi, non pensando ai germi che potevano esserci nel tubo.
Tempo fa ho letto del virus dell'antrace e mi sto preoccupando un po',anche se i sintomi non sono esagerati come quelli del virus (vomito costante con sangue e diarrea costante) ho paura che ho potuto contagiare il virus...(quando mi metto una cosa in testa sono tragico) adesso il medico di famiglia mi ha prescritto il normix e l'ho incominciato a prendere sta mattina...voi potete consigliarti qualcosa? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'approccio del suo medico potrebbe essere corretto!
In genere la rifaximina produce beneficio nel giro di poche ore (tre compresse al giorno).
Mi aggiorni se le fa piacere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La aggiorno con piacere :), ho preso la prima e già le fitte allo stomaco sono diminuite e la febbre è scesa a 37 :) e non sono andato in bagno, ho anche mangiato e preso il te caldo.
Grazie della risposta :)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
di nulla!