Una forma virale

sono una ragazza di 28 anni apparentemente senza problemi di salute gravi,le sottopongo un problema che da qualche giorno mi sta angosciando...da qualche settimana accusavo leggeri disturbi intestinali come meteorismo,flatulenza,culminati circa quattro giorni fa con episodi di diarrea 3 scariche in un solo giorno,all'occorrenza ho preso imodium e yovis 2 bustine al giorno.il giorno dopo nnt la diarrea sebrava sparita per poi ritornare nuovamente ieri ma con una sola scarica,oggi mi ritrovo sempre ad aver defecato una sola volta ma la consistenza delle feci è sempre liquida di cosa potrebbe trattarsi...????è normali che l'intestino impieghi del tempo per risistemarsi...o devo sospettare qlc di grave :es tumore al colon etc...inoltre potrebbe trattarsi di una forma virale???ah dimenticavo di dirle che osservo una dieta scrupolosissima ma in 4 gg possibile nn vi sia miglioramento??? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che si tratti di un problema di tipo enteritica,magari di natura virale. Se non ci saranno miglioramenti nei giorni prossimi sarà indicata una visita gastroenterologica. Per ora assuma fermenti lattici e qualche antidiarroico

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gentile dottore la disturbo nuovamente il transito si è rallentato un giorno si e uno no la cosa che ora mi preoccupa è il colore delle mie feci un pò più chiaro del normale sto assumendo tre bustine al giorno di yovis da un grammo ora la mia domanda è può l'assunzione dei fermenti influire sulla colorazione e consistenza delle feci????
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente si.