Reflusso biliare, incompetenza cardiale

Buongiorno, ho 38 anni. Da poco mi hanno diagnosticato di avere un INCOMPETENZA CARDIALE e REFLUSSO BILIARE. La mia diagnosi dell' esame di istologia è la seguente: Gastrite non-atrofica dell'area di transizione ossintico-antrale, attiva, associata ad Helicobacter pylori, con reperto focale di metapsia intestinale e con iperplasia foveolare (Flogosi linfomonocitaria= ++-; Attività= ++-; HP= +++) (A).
Gastrite non atrofica della mucosa ossintica, attiva, associata ad Helicobacter pylori (Flogosi linfomonocitaria= ++-; Attività= ++-; HP= +++) (B).
In parole povere quale sarebbe il mio problema e se è grave...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il suo problema non è grave, è un ' infiammazione benigna dello stomaco causata dalla bile in eccesso. Va trattata con adeguata terapia , eseguito controlli endoscopici periodici ed eventualmente indagate le vie biliari mediante ecografia.

Dottor Andrea Favara