Fango biliare

Buonasera dottori,
ho 27 anni e ho appena eseguito un'eco all'addome per delle coliche e mi è stato riscontrato del fango biliare e un'estroflessione parietale di circa 8mm, compatibile verosimilmente con formazione polipoide.

Mi hanno detto di eliminare i grassi, ma con precisione da quali cibi devo star lontana?? E per il presunto polipo, posso star tranquilla?

Grazie!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto frequentemente tali formazioni di aspetto ecografico riferibile a polipo sono invece accumuli colesteinici. Ècomunque sufficiente un controllo ecografico tra un anno per valutare se la formazione tende ad aumentare di dimensioni. In caso di incremento si dovra valutare il ricorso alla chirurgia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore!

Ilaria