Gastrite biliare

Salve. Mi è stata diagnosticata la gastrite biliare a seguito di una gastroscopia e colonscopia. Prendo tutte le mattine lansoprazolo 30 ma spesso il dolore é molto forte e mi rende impossibile svolgere i lavori quotidiani. Posso prendere anche buscopan insieme al lansoprazolo 30?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puô sicuramente prendere anche l'antispastico come è anche indicato l'assunzione di magaldrato per la gastrite biliare. Ha eseguito un'ecografia dell'addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata. Non ho fatto l'ecografia perché il mio medico disse che lo stomaco non é visibile... quindi secondo lei mi converrebbe fare una terapia con lansoprazolo e gaviscon? La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo è di sicura origine gastrica allora è indicata la terapia con IPP, ma sarebbe comunque utile (visto che lei parla di un dolore molto forte) escludere una patologia (calcoli) della colecisti.

Saluti