Refluso gastroesofageo

Caro doctore
In luglio questo anno hanno cominciato bruciori allo stomaco con erutazioni niente di acido,solo come una aria e una lieve nausea senza vomito.E poi tante volte sento che mi manca l'aria,non posso tirare aria nel petto quanto ho bisonio.
Ho fatto ecografia adome e non a rilevato niente di male,ho fatto analizi di sangue e solo leucociti sono 11,72 invece devono esere tra 4-10 e neutrofili 11,75 e devono esere fino a 11,5,in resto tuti analizi sono nella norma incluso formula leucocitaria.
Medico di base mi ha prescritto omeprasolo 20 mg la matina per 1 mese.Ho fatto questo tratamento e comunque non mi ha pasato..Sintomi non sono come erano prima,pero sono ancora.
Volevo sapere una sua parere.
Devo continuare con omeprasolo? Se si,per quanto tempo e quale dosagio?
Non lo so se si trata di refluso ,di gastrire opure di coliche biliare,perche ho questa nausea che mi da fastidio?E qualcosa di grave?
Posso dire che sono una persona un po ansiosa,ho pasatto un periodo molto stresante e sonno un po stitica.
LA RINGRAZIO ANTICIPATO,e vorei sapere una parere di questo quadro clinico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, senza una visita non si può fare una diagnosi.
Se l'omeprazolo non le ha dato beneficio, è corretto pensare ad un reflusso biliare!
Consulti un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Voglio chiedere ancora,per scoprire se e refluso biliare,devo fare gastroscopia opure che indagini si devono fare?
Millegrazie per la sua risposta rapida.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna indagine.
occorre provare la terapia specifica: procinetici + acido ursodesossicolico.
Cordialmente!