Omeprazolo

buonasera volevo domandare se e' normale prenderlo da quasi due anni
anche perché il mio dott quando l ordino me lo da' pero' ora mi e venuto il dubbio e' utile??? fa male ? io ho sempre avuto una digestione difficile da quando ero ragazzo e sono senza cistifellia ho 60 anni .. e ogni tanto dopo cena partono extrasistole ma a livello cardiaco tutto ok, alla sera prima di andare a letto prendo un riopan.
pero ' e' due anni che non ho più dolori che mi venivano alla parte dx dello stomaco
grazie e cordiali saluti
pietro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il farmaco é indispensabile deve essere preso. Per capirne al necessità provi a sospenderlo e valuati i sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dr e grazie della risposta ,da oggi lo sospendo
il riopan alla sera posso prenderlo?
cordiali saluti e buona giornata
pietro