Dopo intervento colicisti posso usare aloe vera?

salve a tutti,da circa 10 mesi ho subito un intervento di colicisti in laparoscopia..dopo i trattamenti del caso,da circa 2 mesi ho interrotto ,dietro consiglio del medico,l'assunzione del deursil..sofrro anche di esofagite da reflusso ..adesso mi ritovo con qualche colica biliare che si presenta in media una volta ogni 2 settimane(e che ogni volta dura dai 2 ai 3 giorni).ho letto da qualche parte delle proprieta' dell'aloe vera in gel e volevo chiedere se io posso usarla e se portebbe alcuni benefici ..grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La frequenza delle coliche impone un controllo della situazione epato biliare mediante una eventuale colangio risonanza per escludere una calcolosi residua dell coledoco. È utile pertanto confrontarsi con i chirurghi che hanno eseguiti l'intervento. Chieda al curante una prescrizione di visita di controllo. Non credo che l'aloe possa risolvere il problema nel caso fosse verificata tale ipotesi.

Dr. Roberto Rossi