Bilirubina totale

Salve sono un ragazzo di 21 anni ho effettutato gli esami del sangue con la ricerca della mononucleosi e risulta negativa risulta che ce l'ho avuta in passato peró ho dei valori sballati e ció mi preoccupa poi essendo un tipo andioso comunque tornando a noi ho sballati questi valori

Bilirubina totale : 1,40 mg/dl (0,20-1,30)
Bilirubina diretta : 0.60 mg/dl (0,00-0,25)
Pcr proteina c reattiva 10.2 mg/l (0,00-10,0)

Per il resto emocromo tutto alla perfezione
Ripeto l'esito della mononucleosi è negativo ma risulta che ho gli anticorpi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Sono valori appena sopra la norma per cui non mi preoccuperei. Farei un controllo della bilirubina, specificando anche quella indiretta, per escludere una eventuale sindrome di Gilbert.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve gentilissimo dottore quella indiretta si trova nella norma quindi non è stata elencata comunque anche il mio medico mi ha detto di stare tranquillo piu che altro mi ha impaurito la pcr proteina c reattiva che leggendo su internet si alza quando ci sono infezzioni o malattie gravissime
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche la PCR puô avere un'oscillazione non patologica, come nel suo caso.

Auguroni

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore allora staro piu tranquillo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore ho effettuato eco addominale e risulta tutto nella norma l'unica cosa e che ho una milza di piccole dimensioni in piu chiamata milza accessoria il dottore mi ha detto che non è nulla di grave ora le chiedo due cose come si forma questa milza accessoria e le sue cause per cui si forma ??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'anomalia anatomica per cui non si può individuare una causa. Ad ogni modo non bisogna assolutamente tenerne conto.