Morbo di crhon

gentile dottore
soffro da anni di morbo di crohn a livello ileocecale,normalmente quando entra in fase attiva la malattia mi da segnali quali male al basso ventre sulla parte centrale e lieve gonfiore della pancia,15gg fa ho fatto ves 8 pcr 0.54 quindi valori normali ma ho i sintomi della fase attiva.
domanda i valori di ves e pcr possono cambiare in maniera cosi veloce entro 15gg oppure i sintomi riguardano qualcosa d'altro,oppure mi fido dei sintomi e inizio a prendere rafton 3mg come al solito?
Ho prenotato una visita gastro ma mi danno tempi lunghi e il mio medico di base non sa cosa fare.....per lui sintomi= infezione
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gli esami indicati possono indicare una fase acuta ma sono aspecifici e compatibili con qualsiasi altra patologia infiammatoria acuta.Il quadro clinico dovrebbe orientare e se non bastasse eventuali accertamenti strumentali. Non avendo i sintomi come riferisce io sentirei il parere del gastroenterologo che la segue prima di modificare la terapia

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it