Dolori di pancia

Buongiorno dottore, ho fatto una colica renale mercoledì e sono andato al pronto soccorso.Mi hanno diagnosticato coloca renale parte destra, mi hanno prelevato le urine ( erano rosse ) e mi hanno fatto l'ecografia con esito (reni nei limiti ecografici non segni di litiasi ne' di pielostasi ).Come cura il mio dottore mi a dato un antibiotico + spasmex + voltaren in supposto . Voltaren non lo mai preso e spasmex 1 volta sola , l'antibiotico lo sto prendendo per 6 giorni.il dolore dei reni mi è passato ma è rimasto un dolore parte destra della pancia . Quando premo mi fa male. Vorrei sapere cosa potrebbe essere . Sono ansioso mi faccio parecchie problemi pensando a qualche brutto male.la saluto e grazie .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere una distensione gassosa del colon (meteorismo),
ma sarebbe utile una visita del curante.

Se confermata, il fastidio potrebbe cessare assumentdo antimeteorici.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore lo vedrò domani mattina . Ma questo dolore può essere stato causato dal l'antibiotico? ( che ho finito di prendere ieri sera).
Adesso prendo fermenti (zirgo) 1 al di . Oggi ho la pancia gonfio , fastidio alla parte destra e ho l'intestino che continua a fare dei rumori.le mie feci sono molle ma non diarrea e vado circa 3-4 volte la mattina .la mia preoccupazione e che abbia qualcosa di grave . Il dolore non è forte ma molto fastidioso.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto dice le confermo la mia ipotesi in replica #1.

Sono disturbi abbastanza comuni, non penso a malattie gravi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore . Un altra cosa quando mi metto in letto girato a sinistra con la gamba alzata sopra un cuscino il fastidio sparisce.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Evidentemente è una posizione, per lei, "antalgica" (che attenua/annulla il dolore).

Sarà premura del suo curante valutare, con visita diretta, il quadro clinico.
[#6]
dopo
Utente
Io avevo pensato anche all'appendicite ma sono già stato operato 20 anni fa dunque presumo che è da escludere questa ipotesi. Grazie dottore lei è molto gentile
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore ,mi sono misurato la febbre in questo momento e ho 36,9 . Può essere una temperatura causato da un infezione . È per quello che ho questi disturbi . Ma il colon irritato può causare febbricola . Grazie
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
36,9° non è febbre.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , oggi sono ritornato al lavoro dopo una settimana . È normale sentirsi stanchissimo senza forza . Questo e dovuto alla cura di antibiotico per i reni? Il dolore dalla parte destra mi è quasi sparito o meglio dire lo sento meno. Stamattina mi ero ricordato che l'anno scorso il mio gastroenterologo mi avevo dato la cura per il mio intestino bene fibra 1 al giorno di mattina .stamattina lo preso. Avrei 2 domande da fare se a lei è possibile rispondermi.
1- bene fibra ho fatto bene a prenderlo per il mio intestino
2- la mia stanchezza e dovuto al problemi di reni non curato totalmente o altro
Sono una persona ansiosa l'anno scorso ho fatto un periodo bruttissima per ansia e attacco di panico .sono in cura con zoloft 100 mg.
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1 - ha fatto bene
2 - è colpa dell'ansia.

Saluti
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.arrivederci
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#14]
dopo
Utente
Buona sera dottore , volevo fare un'altra domanda .il colon irritato con scarica di diarrea può dare debolezza e stanchezza ?
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diarrea, se profusa, può dare astenia e debolezza.