Affetto da rcu feci molto strane

Salve, sono un uomo di 35 anni affetto da 1 anno circa da rettocolite ulcerosa al sigma retto, curata con pentacol 800 per 3 volte al dì, fino ad ora con successo.
Ciò che mi fa impensierire molto è l'aspetto delle feci perchè da circa tre settimane è di un aspetto bianco pallido, volume scarso e negli ultimi due giorni sono a pezzettini piccoli di colore sempre bianco con all'interno tracce di sangue, anche se sulla carta non riscontro sangue.
Se mi fornite un indirizzo email potrei mandare la foto delle feci fatta ieri così da poter valutare la mia situazione visionando anche quest'immagine.
Sono seriamente preoccupato.
Confido in una vostra risposta nel più breve tempo possibile.
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L linee guida e la fallacità di una foto non consentono l'invio di immagini.
Penso sia molto più utile coinvolgere "visivamente" il suo curante,
e soprattutto effettuare in laboratorio la ricerca del sangue nelle feci.

Se le cose stanno come lei racconta potrebbe trattarsi di una riacutizzazione della RCU,
con necessità di rivedere l'assetto terapeutico.

Ovviamente do per scontato che lei sia seguito da un gastroenterologo e che si sottoponga a regolari controlli periodici.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it